Progetto AISLA

AISLA Fisioterapia per la SLA

Dal 2106, Senex collabora con AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica per un servizio di fisioterapia a domicilio per pazienti affetti da SLA. Grazie a questa iniziativa su tutto il territorio di Firenze, Prato e dintorni, aiutiamo le persone che convivono con questa patologia direttamente nella loro abitazione. Il servizio di Fisioterapia per la SLA è prestato da fisioterapisti esperti e specializzati nel trattamento della sclerosi laterale amiotrofica.

Il Progetto della Fisioterapia per la SLA a domicilio

Il Progetto di Fisioterapia per la SLA a domicilio è stato ideato per venire incontro alle esigenze di tante famiglie con persone colpite da questa patologia. La possibilità di ricevere assistenza domiciliare completa di un percorso fisioterapico, senza doversi muovere da casa, è un vantaggio prezioso per chi ha problemi di mobilità.

Per i pazienti affetti da SLA la fisioterapia è un trattamento essenziale per contrastare gli effetti e il progredire della patologia. Con la collaborazione tra AISLA e Senex, intendiamo promuovere il diritto all’assistenza domiciliare anche nelle prestazioni specialistiche. In questo modo, gli assistiti possono contare sui programmi e il supporto di un fisioterapista qualificato senza essere costretti a recarsi ogni volta nei centri di fisioterapia.

Come richiedere i servizi del progetto AISLA

Contattaci per prenotare il servizio di Fisioterapia a domicilio per la SLA o per richiedere informazioni.