Chi siamo

Cooperativa Assistenza Domiciliare

Assistenza per anziani e persone disabili

Senex è la cooperativa di Assistenza Domiciliare a Firenze e Prato che aiuta le famiglie a prendersi cura dei propri cari. Dal 1998, abbiamo dato vita a una realtà accessibile e qualificata per tutti coloro che hanno bisogno di assistenza e voglionox riceverla nel proprio domicilio.

La nostra missione è fornire un’alternativa completa al ricovero in RSA, per permettere alle persone anziane o disabili di vivere serene nella propria casa. Con una squadra di professionisti per ogni necessità e un ventaglio di servizi di assistenza socio-sanitaria siamo pronti ad aiutarvi con un supporto specializzato.

Dal 1998, l'assistenza domiciliare su misura a Firenze e Prato

Fin dal momento della sua nascita, l’obiettivo di Senex è assistere i familiari anziani con la cura e l’attenzione che meritano. Con il passare degli anni, i nostri servizi si sono rivolti anche all’assistenza di persone portatrici di disabilità, offrendo un sostegno sempre più completo.

Sappiamo bene quanto sia difficile per le famiglie dover scegliere tra un istituto e la mancanza di un’assistenza sicura. Per questo ci siamo impegnati per costruire una cooperativa di assistenza domiciliare affidabile e competente, fondata sul rispetto delle persone e del valore dei loro bisogni.

Professionisti per ogni esigenza al servizio di chi ami

Oggi Senex offre una rete di professionisti qualificati per assistenza domiciliare nei territori di Firenze e Prato. I nostri operatori aiutano i loro assistiti con servizi specializzati e una profonda sensibilità.

Dall’assistenza domiciliare all’assistenza infermieristica, dalla fisioterapia a domicilio all’assistenza ospedaliera, fino alla sostituzione badante, alla veglia notturna e al mantenimento dell’ambiente domestico. Una rosa di soluzioni flessibili e personalizzabili, per offrire a chi ne ha bisogno un aiuto concreto in ogni occasione.

Al primo posto qualità e affidabilità

Oltre alla qualità dei servizi socio-sanitari e di assistenza privata, per noi è importante offrire la tranquillità di un rapporto umano basato su ascolto e comprensione. Rassicurare chi ha bisogno di aiuto e rispettarne l’individualità è parte integrante del nostro lavoro, per instaurare con i nostri assistiti relazioni autentiche e positive.