Progetto Pas Welfare
Progetto PAS Welfare con Rete PAS
Senex collabora da anni con Rete PAS, il primo sistema ambulatoriale diagnostico della Toscana. La collaborazione attiva tra la Rete Pubbliche Assistenze Sanità Centri medici del No-Profit e la Cooperativa Senex ha dato vita a PAS Welfare, un sistema di assistenza domiciliare integrata che offre un ampio ventaglio di servizi socio-sanitari a tariffe sostenibili. Il progetto PAS nasce dalla volontà di chi da sempre è vicino alle persone e ne conosce i bisogni concreti.
Un sostegno in più per anziani e persone con difficoltà motorie che necessitano di servizi di assistenza socio-sanitaria direttamente nella loro casa.
Rete Pubbliche Assistenze Sanità Centri medici del Non-Profit
La grande realtà del non profit Fondazione PAS è nata dall’unione delle pubbliche assistenze Humanitas Scandicci, Humanitas Firenze, Pubblica Assistenza di Peretola e Campi Bisenzio, Croce Azzurra Pontassieve. Il suo obiettivo è fornire servizi ambulatoriali di qualità ai cittadini del territorio con tariffe accessibili a tutti. La presenza capillare delle Pubbliche Assistenze a Firenze e dintorni consente di garantire un servizio costante e tempestivo riducendo a zero i tempi di attesa.
Il progetto PAS Welfare affianca e completa i servizi sanitari offerti dalla Rete PAS per garantirli anche alle persone anziane sole e ai pazienti con limitata autonomia personale senza costringerli a muoversi da casa. Un’iniziativa preziosa per chi deve effettuare visite mediche e interventi socio-sanitari e può così usufruire di un’assistenza specializzata nel comfort della propria abitazione.
Scopri i servizi di assistenza domiciliare Senex
Come richiedere i servizi del progetto PAS Welfare
La collaborazione tra Senex e Rete PAS rende disponibili per gli assistiti diverse prestazioni socio-sanitarie a domicilio. Tra queste, gli esami del sangue, l’elettrocardiogramma (ECG) e tutte le operazioni utili per assistere il paziente nella quotidianità. I servizi di assistenza domiciliare sono personalizzati e curati da professionisti qualificati (OSS, OSA, ADB, infermieri, fisioterapisti, medici). Oltre alla garanzia delle tariffe sociali, PAS Welfare assicura un intervento entro le 24 ore, affidabile e di alta qualità, senza vincoli contrattuali.
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 e prenotabile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00. Per prenotarlo, chiama lo 055.256600.